HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, letteralmente: Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici»): è un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore alimentare deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienici e sanitari.

AUTORIZZAZIONE SANITARIA: autorizzazione dell’ASL di Cremona ad esercitare l’attività di deposito e assemblaggio in confezioni multiple di prodotti monodose confezionati.

MARCHIO CE DEI DISTRIBUTORI: la marcatura CE logo attesta la conformità dei distributori automatici ai requisiti di sicurezza previsti dalle Direttive Comunitarie.

SCIA: Segnalazione Certificata di Inizio Attività è la dichiarazione ai Comuni che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva che produce effetti immediati

TRACCIABILITÀ: come indicato dal Regolamento 178/02, deve “garantire l’identificazione e la rintracciabilità di un lotto di un determinato prodotto, con la finalità di ritirare dal commercio, in tempi brevi, l’eventuale prodotto non idoneo”.

COPERTURA ASSICURATIVA RC: copertura responsabilità civile terzi distributori e dipendenti.

PRODOTTI ACCURATAMENTE SELEZIONATI

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

DUVRI: realizzazione del documento unico per la valutazione rischi da interferenze obbligatorio in materia di sicurezza del lavoro.